mercoledì 3 ottobre 2012

IO E MOLINO PEILA


             Ciao ragazze oggi vi voglio far vedere cosa ho realizzato con la farina di mais molino peila

 

Ho fatto una squisita focaccia , ho usato solo un pò di farina di mais e il risultato è stato sorprendente.


                                                        ingredienti per la focaccia

io ho impastato un kilo, ma ne ho usato un pò per la focaccia e l' altra per la pizza che poi vi farò vedere  

  • 800 GR DI FARINA
  • 4 CUCCHIAI DI FARINA DI MAIS DI MOLINO PEILA                                                                       
  •   1 LIEVITO DI BIRRA
  •  1 CUCCHIAIO  DI SALE FINO                                  
  •  3 CUCCHIAI DI OLIO DI OLIVA
  •  ACQUA QUANTO BASTA PER IMPASTARE                                                   

                                                


Ho messo tutti gli ingredienti nel mixer


Ho impastato il tutto e, ottenuto un impasto morbido ed elastico, l'ho messo a lievitare in un contenitore

                                 

Ecco l'impasto lievitato.
Ho unto una teglia e ho messo un po' di impasto 

                                                                                                                                                                                                      

Ho messo sopra dei pomodorini , sale fino, origano e un filo d'olio.
L'ho messa in forno a 200° per 20 minuti
 Una vera squisitezza, deliziosa. Peccato che non possiate sentire la bontà di questa focaccia realizzata   con la farina di mais di Molino Peila.


Grazie a tutte!
Ciao e alla prossima ricetta

           

                         
                                             

                                                           
                                                                                                                                                                      
                                               



                                          
                                       

21 commenti:

  1. Risposte
    1. davvero ottima la farina di mais molino peila fa miracoli!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. si lidia provala, è il sapore era delizioso davvero! peccato che non posso farvelo assaggiare!!

      Elimina
  3. caspita mi fai venire l'acquolina in bocca , grazie per l'idea sembra davvero buona proverò a seguire le tue indicazioni :)

    RispondiElimina
  4. mamma che fame!!!!deve essere buonissima

    RispondiElimina
  5. Wow!!!!!Angy!!Che squisitezza!!!!Anche io amo cucinare,proprio come te,e come te ,proverò questo
    straordinario prodotto!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che brava che sei Angela grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  7. mai fatta con la farina di mais,ma la devo provare,sembra ottima!ciao

    RispondiElimina
  8. che brava.
    Mi fai venire voglia di provarci

    RispondiElimina