domenica 27 ottobre 2013

CROSTATA CON MARMELLATA DI AMARENE.

Ciao a tutti, domani è domenica e mi sono chiesta, che dolce preparo? Visto che  questa estate ho fatto una buonissima marmellata di amarene ho deciso di fare una crostata, in famiglia piace a tutti ed è sempre gradita!!


Ingredienti:

Farina 300 g

Zucchero 125 g

1 uovo intero e 2 tuorli

125 di burro morbido

1 bustina di vanillina.





Mettere in un robot tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. Fare riposare in frigo per mezzora.




Stendere la frolla e bucherellare, io ho usato il Rullo Bucasfoglia  serie La Dolcetteria di Marisa Laurito




Mettere la marmellata di amarene e poi con il resto della frolla formare delle striscioline.Infornare per 20 minuto a 180°.









Pronta per essere gustata!


5 commenti:

  1. Mio marito adora la crostata di marmellata e vedendola in foto mi ha detto ne gradirei una fettina!!!!! copierò la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  2. teresina loschiavone27 ottobre 2013 alle ore 11:16

    delizia per gli occhi goduria per il palato che bontà

    RispondiElimina
  3. Da leccarsi i baffi, complimenti, bacii :*

    RispondiElimina
  4. quella di amarene è la mia crostata preferita, ti consiglio al posto del burro la margarina, vedrai che la frolla viene più morbida!

    RispondiElimina