sabato 26 ottobre 2013

DELICATE CROSTATINE DI ZUCCA E GRUYE'RE

Ciao carissimi followers, oggi ho preparato la seconda ricetta con la quale partecipo al contest indetto da Peperoni e Patate e da Formaggi Svizzeri. Questa volta ho usato nella mia ricetta le Gruyère un formaggio a pasta semi dura, sobrio e corposo dal sapore tipico che varia tra il dolce e il piccante.







Ingredienti:

1 Rotolo di pasta sfoglia
1 uovo
200 g. di zucca grattugiata.
sale qb
1 fetta di Spek arrosto
150 g. di Gruyère a dadini.




Grattugiare la zucca, aggiungere l'uovo lo spek sminuzzato e le Gruyère a dadini.




Foderare delle formine con la pasta sfoglia, aggiungere un po di preparato.





Ritagliare delle striscioline e ricoprire le formine.




Infornare a 200° per 20 minuti.





Vi assicuro davvero deliziose dal gusto delicato, buonissime anche fredde!



19 commenti:

  1. Sembrano davvero deliziose! Le proverò sicuramente presto!!!

    RispondiElimina
  2. complimenti, anche io partecipo a questo contest...
    che vinca il cibo migliore.
    Colgo l'occasione per aggiungermi ai tuoi lettori e invitarti a partecipare al nuovo evento nel mio blog? Questo è il link
    http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/2013/10/nuovo-evento-vi-presento-la-mia-cucina.html

    Se ti va vieni a trovarci per due chiacchiere, è un modo per conoscere altre blogger come noi....
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  3. teresina loschiavone26 ottobre 2013 alle ore 05:56

    Certo che con te a tavola non ci si annoia mai ancora una splendida ricetta ottima idea per preparare la zucca con il formaggio gruyer poi che adoro grzie come sempre per i tuoi consigli

    RispondiElimina
  4. Bellissima da vedere ma saranno sicuramente gustosi

    RispondiElimina
  5. sembrano deliziose proverò sicuramente grazie per l'idea

    RispondiElimina
  6. buoni e belli amo la zucca le preparerò presto anche io ciao

    RispondiElimina
  7. Cara anjelina questi formaggi svizzeri sono buonissimi delicati e molto versatili per qualsiasi preparazione. complimenti per la preparazione di queste magnifiche e succulenti crostatine. ciao

    RispondiElimina
  8. che belle crostatine ,complimenti angela come vorrei assaggiarne una .. deliziose

    RispondiElimina
  9. la gustosa e genuina zucca che si amalgama alla bontà di questi prelibati prodotti svizzeri....una bontà!!! ho l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  10. meravigliose devono essere gustosissime grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. Che ricetta deliziosa, assaggerei volentieri queste crostatine che già dalla foto si può capire che sono ottime. Complimenti per la ricetta e grazie per averla condiviso con noi.

    RispondiElimina
  12. Io adoro la zucca e i formaggi svizzeri e queste crostatine devono essere davvero deliziose...gnam gnam!

    RispondiElimina
  13. Bella questa ricetta, poi mi piace molto come decorazione, poi amo tanto i formaggi svizzeri sono molto buoni. complimenti cerchero' di provare a cucinare queste tortini .

    RispondiElimina
  14. Ottime e invitanti, se avessi l'occasione le assaggerei volentieri. I formaggi svizzeri sono molto gustosi, con questa ricetta sono l'ideale

    RispondiElimina
  15. mmmmhhh che ricettina meravigliosa, da provare

    RispondiElimina
  16. Anche io partecipo a questo contest! :o) E questa tua ricettina è molto particolare!
    Complimenti e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  17. complimenti per la tua ricetta sembra squisita ti faccio un grande in bocca al lupo per il contest.

    RispondiElimina